+39 331 2294845
info@salvatorescuotto.com
Lucca, Tuscany, Italy
P.IVA 02464300462
Seguimi su instagram

Chi sono

  /  Chi sono
a

Mi chiamo Salvatore Scuotto e ho creato questo sito e il mio lavoro grazie ad una grande passione per diverse arti , discipline e forme di comunicazione. Tra queste ci sono l’immagine, la grafica, il design, la fotografia, il video editing, i social network.
Le mie esperienze lavorative hanno inizio come autodidatta per poi formarmi  attraverso diversi corsi e continui aggiornamenti.

Salvatore Scuotto Photographer

Ho sempre avuto una forte necessità di comunicare fin da piccolo, da qui i miei studi al liceo artistico e (un’altra), innata passione per la musica che mi ha portato a fare il Deejay per alcuni anni con grande soddisfazione.
In questi ultimi ho dedicato ogni sforzo allo studio dei migliori programmi di foto ritocco, impaginazione, audio/video, studio di diversi social network e altro (non mi fermo mai).

Un’altra importante passione è quella della fotografia che amo molto perché mi permette di vedere il mondo con i miei occhi e mi aiuta nel mio processo creativo.

a

Una passione genuina è come un torrente di montagna; non ammette ostacoli; non può scorrere all’indietro; deve andare avanti.
(Christian Nestell Bovee)

La mia storia professionale

parte da lontano e percorre diverse strade.

Come capita troppo spesso alla maggior parte di tutti noi, nella vita, partiamo con un sogno per poi ritrovarci con i più svariati mestieri (nel mio caso cameriere e direttore di sala).
Anche io, come te, ho combattuto per anni con la necessità di seguire la mia vocazione.
Questo però mi ha aiutato moltissimo nel mio percorso formativo e professionale.

Modello layout foto Salvatore Scuotto
a

Come?

Con l’esperienza.
Il nostro percorso è ciò che ci forma e ci rende capaci e preparati ad affrontare il mondo del lavoro.

Ecco perché le mie esperienze mi hanno portato ad acquisire capacità che posso usare per relazionarmi con i clienti, nel lavoro di squadra (quando necessario, visto che sono un freelancer), nell’immedesimarmi nelle necessità di ognuno per meglio comprendere e realizzare il progetto a cui lavoro e cosa più importante mettere tutto questo a vantaggio del cliente.

Il riscontro ottenuto in questi campi ha permesso di impegnarmi sempre più per un risultato professionale e a misura di chi richiede i miei servizi.

La start-up dei miei lavori, infatti, prevede sempre incontri preliminari per conoscere le esigenze dell’interlocutore, presentare meglio il metodo che uso, ma soprattutto valutare se la scelta reciproca sia un’idea produttiva e la visione sia condivisa (uno dei punti fondamentali per lavorare ad ogni nuovo progetto).

“Oggi faccio il lavoro che amo e che mi rende felice”

Nel tempo libero mi piace andare in bici, evadere con la fotografia, viaggiare e aggiornarmi di continuo.
Adoro imparare e condividere le mie esperienze perché credo che sia l’unico modo che ci permette di evolvere, per questo motivo cerco sempre di migliorarmi e attingere da chiunque sia di ispirazione e insegnamento.

Scroll Up